General
Vivi la suggestione di un viaggio epico nella Deluxe Calipso.
Secondo il racconto dell’Odissea, Calipso raccolse Ulisse naufrago nella sua isola. Boschi di ontani, pioppi bianchi e cipressi ombreggiavano la grotta della ninfa, e sui loro rami albergavano gufi, falconi, corvi marini. Una vite si attorcigliava attorno alle rocce dell’ingresso. Prezzemolo e giaggioli crescevano nell’orto lì accanto, che era irrigato da quattro ruscelli. La bellissima Calipso confortò Ulisse che giaceva stremato sulla spiaggia e gli offrì cibo e bevande e il suo morbido letto. “Se rimarrai con me”, gli disse, “godrai dell’immortalità e di perenne giovinezza”.
Calipso trattenne Ulisse a Ogigia per sette anni e cercò di fargli dimenticare Itaca; ma ben presto egli si stancò delle sue carezze e sedeva per ore sulla spiaggia, fissando malinconico il mare. Infine, approfittando dell’assenza di Poseidone, Zeus inviò Ermete a Calipso con l’ordine che essa lasciasse partire Odisseo. Calipso non potè far altro che obbedire. Disse dunque a Odisseo di costruirsi una zattera e gli fornì le provviste: un sacco di grano, otri di vino e d’acqua e carne disseccata…
Charme, comfort e un’atmosfera magica vi attendono presso la Deluxe Calipso…
Il calore dell’arredamento in legno, scrupolosamente conservato e curato dall’epoca delle origini, rivive in questa deluxe all’interno della nostra dimora storica. Nulla è lasciato al caso, e la finestra con vista sulla bella trapani e sulle isole Egadi dà un tocco di suggestione unico.
Wifi Free, TV LCD, frigo-bar, cassaforte, bagno autonomo, finestra vista mare, ricambio biancheria e riassetto giornaliero
Ottieni sempre il prezzo migliore prenotando direttamente dal nostro sito!
Verifica disponibilità: